• it
  • en
  • de

Casale Pozzuolo: antico casale della Maremma Toscana

Nel cuore della Toscana a due passi da Cinigiano ed uno dall’Orcia, in piena Maremma e più precisamente a Borgo santa Rita si erge maestosamente Casale Pozzuolo: un antico casale per vacanze in maremma dove godersi la più totale tranquillità e relax immersi in una magica valle che separa ma abbraccia due vini DOCG: Montalcino e Montecucco.

In questo contesto geografico di grande importanza e dalle magiche atmosfere Casale Pozzuolo con tutta la sua bellezza è pronto ad accogliere i suoi ospiti ed a coccolarli in ambienti densi di profumi e di particolare intensità immersi nella natura più vera e rurale della Maremma.

Un antico casale della metà del 1100

La storia del Casale risale alla metà del 1100: le avverse vicende lo vedono passare dai Piccolomini ai Senesi ed agli assegnatari fino all’arrivo della prima generazione della famiglia Galluzzi tutt’ora proprietaria di questo meraviglioso angolo di paradiso. Dopo cinque generazioni la famiglia Galluzzi è sempre lì nella sua terra alla quale è fortemente legata, al mondo del vino ed allo splendore che Casale Pozzuolo rappresenta, ed è pronta ad accogliere i suoi ospiti per regalare loro momenti della Maremma che porteranno nel cuore come un prezioso ricordo da custodire gelosamente.

«La mia passione nasce dalla storia di queste terre vocate alla viticoltura fin dall’antichità. Un giorno sotto una ficaia promisi a mio nonno che avrei ristrutturato tutto il Casale e reimpiantato le vigne».

Daniele Galluzzi